Contattaci Ora
Clicca Qui

Carta di Circolazione dell’Immobile

Libera Commerciabilità dell’Immobile

La Carta di Circolazione dell’Immobile è un documento a firma di un professionista abilitato che attesta la regolarità edilizia e urbanistica, la conformità catastale e la commerciabilità.

In questo servizio è compresa la Carta d’Identità dell’Immobile.

Molto spesso, quando si vende un immobile, ci si può trovare in situazioni spiacevoli e di estrema difficoltà.

Ad esempio: “si è stipulato un compromesso promettendo di fare il passaggio di proprietà entro un certo periodo di tempo, magari per dare all’acquirente la possibilità di ottenere un mutuo, quando ci si accorge, talvolta solo innanzi al notaio, di non poter vendere a causa di una o più irregolarità”.

In questo caso saremmo esposti al rischio di pagare il doppio della caparra se non addirittura di dover risarcire i danni!

La Carta di Circolazione dell’Immobile garantisce il venditore da questi pericoli e assicura l’acquirente circa la bontà del suo acquisto. Durante la stipula del passaggio di proprietà infatti il Notaio non è tenuto a verificare la regolarità dell’immobile, che di solito viene semplicemente dichiarata dal Venditore sotto la sua responsabilità.

Un immobile provvisto della Carta di Circolazione potrà essere venduto con tutta tranquillità potendo spuntare anche un prezzo maggiore rispetto ad altri che ne sono sprovvisti.

L’analisi accurata che viene svolta dai nostri consulenti per il rilascio della Carta di Circolazione dell’Immobile è in grado di evidenziare eventuali anomalie come difformità catastali, irregolarità edilizie e urbanistiche, assenza di agibilità, nonché possibili limitazioni come servitù e convenzioni urbanistiche; tutti fattori che incidono sulla commerciabilità e sul valore del bene immobile. In questo caso verrà redatto un Report che non si limiterà a segnalare le eventuali irregolarità, ma indicherà anche le possibili soluzioni e, su richiesta, fornirà tutta l’assistenza necessaria per la regolarizzazione.

Per richiedere maggiori informazioni clicca sul seguente: FORM CONTATTI

 

Richiedi la Carta di Circolazione dell’Immobile

Il costo base per la carta di circolazione dell’immobile è di € 364,00. Il prezzo è riferito a singola unità.

Per ottenere il tuo preventivo compila il seguente: FORM PREVENTIVI

 

Per Conoscere Tutti i Servizi del Nostro Sito

Clicca su: TUTTI I SERVIZI